libro cuore

Nel racconto di un giorno, la storia di un amore

È una missione emozionante, quella che il wedding reporter è chiamato a compiere per gli sposi: scrivere la storia di un unico giorno, che rappresenta il raggiungimento di un traguardo sognato, ma anche l’inizio di una corsa, simile ai pochi ma decisivi passi che precedono un balzo.

Love in a day”: come un inviato sul campo il wedding reporter si affida al racconto, per evocare le emozioni del matrimonio, per far rivivere agli sposi il loro il “si”, all’amore e alla vita.

È la forza della parola, che restituisce ai lettori significati nuovi e inattesi: può cogliere la compiutezza di una cerimonia e di un ricevimento perfetti, ma allo stesso tempo richiamare i particolari di una storia d’amore e illuminarne la tensione verso il futuro.

Se la fotografia restituisce il momento, la perfezione di attimi irripetibili, come un bacio fra gli sposi, un dettaglio del bouquet o del tableau mariage, il racconto conferisce profondità all’istante, svelando i particolari che rendono unica la storia degli sposi, perché una parola può essere evocativa, per ciascuno di noi in modo diverso, speciale.

Così, il wedding reporter crea il suo racconto come fosse una formula magica, che esprime la sua peculiarità nella scelta delle parole: ogni incantesimo sarà diverso, dunque, e sarà in grado di restituire le suggestioni di un giorno irripetibile, prefigurando sogni e speranze.

Nell’incontro fra passato e futuro risiedono la bellezza e il mistero del matrimonio, che rappresenta il coronamento di un amore, ma anche l’inizio di una vita nuova: la vostra storia, quella che il wedding reporter scriverà per voi, è tutta lì, insieme alla magia.