Chi siamo

"Isposas - Ideeventi" nasce dall'esperienza e dalla creatività di due giovani donne sarde, Emanuela Costa e Viviana Chellini. Dopo aver frequentato i Corsi di Wedding Planner diretti da Sanda Pandza e il Corso d'Arte Floreale del maestro Andrea Patrizi presso la dimora storica del Castello Odescalchi di Bracciano, una delle wedding location più famose d'Italia anche per aver ospitato le nozze di Tom Cruise e Katie Holmes, Mena Suvari e Simone Sestito, Geoffrey Willis e Francesca d'Aragona, Emanuela incontra Viviana in occasione del Corso per Fioristi, tenuto da Gavino Casu e organizzato dall'Assofioristi. Le esperienze lavorative e la specificità delle competenze di entrambe le porta a concepire l'idea che, pian piano, si trasforma nel progetto "Isposas"

Isposas: Emanuela Costa - Viviana Chellini

Mentre Emanuela ha una pregressa esperienza nell'organizzazione di eventi, quali le quattro edizioni del Festival internazionale "Nues", per l'associazione culturale Hybris, Viviana, dopo la laurea in Economia aziendale a Pisa, lavora nell'azienda florovivaistica di famiglia, attività nata a Tortolì oltre sessant'anni fa, che per prima ha introdotto la coltivazione dei fiori nella zona.
Il desiderio di valorizzare le potenzialità della terra d'Ogliastra e di sviluppare le competenze maturate, incanalandole in un unico progetto, porta Emanuela e Viviana a creare un'attività che si occupi di organizzare gli eventi che segnano le tappe fondamentali della vita, privata e professionale, in modo da trasformarle in momenti indimenticabili.

La cura per i dettagli e il rispetto per i desideri dei clienti rappresentano le linee guida dell'attività di "Isposas", che nasce con l'obiettivo di soddisfare le aspettative di chi si affida alla professionalità di Emanuela e Viviana: la passione per il lavoro e l'attenzione per le ultime tendenze del wedding planning e del floral design costituiscono i punti di forza di queste due giovani, che hanno scelto di impegnarsi in un progetto lavorativo in cui la realizzazione dei sogni del cliente, per una giornata indimenticabile, costituisce l'obiettivo più importante. Perché nel realizzare il vostro sogno, Emanuela e Viviana realizzano anche il loro.

Mission

Esaltare gli sposi nel loro giorno da protagonisti e, allo stesso tempo, valorizzare tutto ciò che la Sardegna può offrire, a partire da location esclusive "fra cielo e mare", armoniosamente inserite nel paesaggio: "Isposas" intende garantire per il vostro evento indimenticabile un'organizzazione impeccabile, in cui la bellezza degli scenari e la cura degli allestimenti daranno risalto agli sposi, nel rispetto dei loro gusti e dei loro desideri. Il nostro compito sarà rendere unico l'evento, in una terra che saprà stupire con i suoi colori, profumi e sapori.

Internazionalitàtradizioneinnovazione, i cardini della nostra attività.

Perché affidarsi ad un wedding planner?

Si crede, erroneamente, che ricorrere ad un wedding planner sia un lusso. Vi spieghiamo perché non è vero! Essere un wedding planner significa occuparsi di tutto ciò che ha a che fare con l'organizzazione, la gestione e la pianificazione dell'evento. Occorre avere competenze specifiche nell'ambito dell'organizzazione e dell'economia, una più che ampia cultura artistica, enogastronomica e floreale; occorre conoscere il galateo e le tradizioni e avere un'ottima capacità di coordinamento e di problem solving, nonché due imprescindibili qualità: buon gusto e creatività.

Senza avere alcuna esperienza nell'organizzazione di un matrimonio come si può essere certi di scegliere dei fornitori affidabili e di alta qualità, al giusto costo e senza dimenticare nulla?
Attraverso le proprie conoscenze un wedding planner vi permette di scegliere con tranquillità dei fornitori e dei professionisti del settore, essendo certi del rapporto tra qualità e costo del servizio.

Per organizzare il vostro matrimonio occorre tempo, tempo che probabilmente non avete o dovete ritagliare con molti sforzi dalla vostra frenetica vita. Il compito del wedding planner è gestire tutte le fasi dell'evento, rispettando un timing preciso e lasciando a voi solo il compito di sognare, perché tutto sarà realizzato secondo i vostri desideri.

E' innegabile che l'organizzazione del vostro matrimonio potrebbe rivelarsi stressante: potreste correre il rischio di arrivare al fatidico giorno affaticati o potreste dimenticare quel dettaglio importante, che, a posteriori, vi farà pensare che non tutto è andato come desideravate. Oltre al fatto che non vi sarete goduti appieno tutti i momenti che precedono il vostro Si..